Per le persone che desiderano acquistare una proprietà in Costa Blanca, in particolare a Torrevieja, è importante conoscere la cultura e le tradizioni locali.

Le vacanze a Torrevieja iniziano, come in molti altri spagnoli. città, con un carnevale che rallegra la gente e dipinge le strade della città con colori sgargianti.
La sfilata e la gara in costume si tiene solitamente la domenica di carnevale. In questo giorno, puoi vedere varie compagnie di ballo che marciano con costumi originali alla ricerca del gran premio. Il sabato sera successivo c'è una sfilata notturna in cui chiunque può prendere parte alla sfilata.

< p>I viaggiatori esperti preferiscono prenotare un hotel in Spagna in anticipo online, confrontare prezzi, valutazioni e recensioni. Ad esempio, a Torrevieja, puoi prenotare l'hotel La Mata Vinamar a partire da 41 euro a notte.

Parte della cultura della Costa Blanca è anche culinaria. A marzo si tiene a Torrevieja un evento molto interessante: la Fiera del Gastrocomer, nel territorio del porto cittadino e durante la quale la maggior parte dei ristoranti, caffè e strutture alberghiere locali offrono ai visitatori di degustare i piatti locali più prelibati .

< p>
E ad aprile è tempo di partecipare a una delle feste più importanti di Torrevieja, della Costa Blanca e della Spagna in generale: Pasqua. Quattordici corporazioni o confraternite marciano per la città tutti i giorni della celebrazione. Alcuni di loro sono accompagnati da una sfilata di tamburi, trasformando la celebrazione in qualcosa di indimenticabile.

Con l'avvento di maggio tornano la gioia, il sole, la festa. E questo perché durante la settimana Torrevieja diventa un pezzo dell'Andalusia grazie alla fiera Feria de Maio, che richiama circa trecentomila visitatori da tutta la Spagna. I costumi di Siviglia, l'arte di vestire i cavalli, le bancarelle, la musica. Tutto questo è accompagnato giorno e notte da un buon vino locale.

< p>
Giugno e luglio sono i mesi di culto del Sacro Cuore e della Vergine del Carmen (16 luglio)
, patrona del mare, la cui festa si celebra con degustazioni gastronomiche e di ogni genere di eventi legati al mare.

Dal 1° dicembre al 17 dicembre di ogni anno,
si tengono le principali festività della città di Torrevieja in onore dell'Immacolata Concezione. Vale la pena notare qui la processione serale che si svolge l'8.

Certo, è impossibile non menzionare il Concorso Internazionale di Habanera e Polifonia, la cui qualità è diventata motivo di grande interesse turistico. L'evento si svolge alla fine di luglio nell'Air de la Salle. A questo festival partecipano gruppi e artisti provenienti da Spagna, India, Cina, Europa e America.