Alla domanda sulle principali attrazioni di Barcellona, ​​la risposta è sempre la stessa: l'intera città è un'attrazione continua. Poche città al mondo possono eguagliare Barcellona in questo senso. Una passeggiata per la città ti sorprenderà con un ricco patrimonio architettonico che comprende rovine dell'Impero Romano, strade medievali, la straordinaria architettura di Gaudí ed edifici ultramoderni del ventunesimo secolo. Gli amanti dell'arte non si annoieranno a Barcellona. I luoghi più impressionanti sono i musei Picasso e Joan Miró, il Palau Nacional, che ospita la più grande collezione di arte romanica del mondo. Dovresti anche prestare attenzione al Museu d'Art Contemporani: qui vengono presentate mostre per intenditori di arte contemporanea.

I viaggiatori esperti prenotano un hotel in Spagna online, confrontare valutazioni, tariffe e recensioni di studio. Ad esempio, a Barcellona, puoi prenotare l'hotel Eurostars Bcn Design a partire da € 100 a notte.


Certo, non puoi perderti il simbolo principale di Barcellona - La Sagrada Familia, che si trova a nord della città. Un tour del tempio può essere combinato con una visita alla casa-museo dell'architetto Antoni Gaudi, che si trova sul territorio del tempio.

Gli appassionati di calcio dovrebbero assolutamente entrare nel Museo di Barcellona, questa mostra della fama calcistica è visitato da un milione e mezzo di turisti all'anno.
Se viaggi con bambini, devi solo andare al museo delle cere Museu de Cera de Barcelona, che presenta oltre 300 figure di cera, vere personaggi famosi e personaggi di fantasia della letteratura mondiale. Degno di attenzione è anche uno dei parchi più belli d'Europa, il Parc de la Ciutadella, dove è possibile fare un giro in barca sul lago.


Mentre sei a Barcellona, ​​vale la pena provare le tapas spagnole, che vengono servite in quasi tutti i ristoranti, così come la squisita cucina catalana. Le specialità locali includono Arroz Negro - frutti di mare e verdure con salsa di riso e seppie e Paella - un piatto a base di riso giallo con verdure, carne o frutti di mare. La vita notturna a Barcellona è considerata una delle migliori al mondo. La vita notturna inizia a mezzanotte. Quando arrivi a Barcellona, puoi acquistare la Barcelona Card, che offre molti sconti sui trasporti pubblici e sui biglietti d'ingresso. In alcuni giorni del mese, alcuni musei possono essere visitati gratuitamente.

Consigli pratici per i turisti a Barcellona


Attenzione ai borseggiatori, è comune anche a la città per rubare borse per strada.



Bisogna prestare particolare attenzione alle persone che offrono "aiuto" nelle Ramblas e nel centro storico. Non lasciare i bagagli incustoditi, porta con te solo piccole somme di denaro contante. Tieni con te le copie a colori dei documenti e lascia gli originali nella cassaforte dell'hotel. Chiunque sia stato vittima di un reato dovrebbe recarsi immediatamente alla stazione di polizia più vicina: questo è necessario per ottenere un risarcimento.